Brownies Bianchi

La vita da expat è dura.. e a volte lo è tantissimo.

Così ci si deve coccolare come si può, un giorno un regalo, un altro una cena fuori, una vacanza quando si può, oppure? Oppure io mi metto a cucinare, mi rilasso e penso meglio e poi aspetto il momento dell'assaggio ;)


In questo periodo il mio amato cioccolato nero fondente e amarissimo non mi va proprio giù (..forse all'alieno non piace.. boh), così per i dolci ho eliminato il cioccolato tranne quello bianco.

Questa volta ho cercato e spulciato più ricette, perchè desideravo fare un dolcino magico, uno di quelli che farebbero passare il cattivo umore a chiunque e mi sono imbattuta in questi Brownies dove al posto del classico cacao troviamo il cioccolato bianco che a mio marito piace tantooooo.

Risultato? WOW a noi sono davvero piaciuti!!

Provateli anche voi, e dopo 5 minuti che li avrete infornati.. oh my god.. la vostra casa si riempirà di un profumo incredibile credetemi!! Se solo avessi potuto postarvelo qui lo avrei fatto, davvero incredibile!

Buoni Brownies a tutti i golosi, xxx


Ingredienti:

200g Cioccolato bianco
40g Nocciole
80g Burro
90g Zucchero a velo
70g Farina 00
3 Uovo medio 
10g Vanillina

Sciogliere il cioccolato bianco e il burro a bagno maria fino a ottenere una crema morbida.

In una ciotola montare l'uovo con lo zucchero fino a creare una consistenza spumosa; aggiungere poi la farina e la vanillina.

A questo punto versare la crema al cioccolato bianco facendo attenzione a mescolare e ad incorporarla al composto dal basso verso l'alto.

Per terminare aggiungere le nocciole – tritate più o meno finemente a vostro piacimento!

Infornare a forno già caldo per 20 min a 180 gradi.

Sfornare, lasciar raffreddare e tagliare a cubetti.





Consigli..

Oltre alle nocciole potete utilizzare vari tipi di frutta secca; io ad esempio ho usato 10g di Nocciole e 10g di Noci Pecan.

Consigliati, da altre ricette anche i frutti rossi.






Commenti

Post popolari in questo blog

Decisioni, cambiamenti, il ciuccio rotto e il sonno in tre