Muffin allo yogurt con cuore di marmellata





Ho una grande passione per i muffins.. sopratutto per quelli con i blueberries, woww..

Ne ho provati di vari tipi, diversi impasti base miracolosi, che promettevano di essere i migliori: soffici, golosi, che si sciolgono in bocca; e questi a dirla tutta non sono  coi mirtilli e non sono nemmeno quelli che mi piace mangiare a Londra.. ma sono buonissimi lo stesso, anzi, sono i miei preferiti per la colazione con un dolce ripieno che ti fa venire il buon umore anche quelle mattine che sono difficilissime.

Facili come tutte le ricette che vi propongo e che mi piace cucinare, buonissimi anche tiepidi, io solitamente, se ho tempo, li passo in forno qualche minuto prima di papparmeli ;)


INGREDIENTI:

           225 g farina
           250 g zucchero (io uso quasi sempre quello a velo)
           250 g yogurt pesca e mango (quello verde che fa sorridere la pancia)
           80 g burro
           1 uovo
           16 g lievito
           un pizzico di sale
           marmellata di pesche o crema al cioccolato bianco


In una ciotola mischiare lo yogurt con lo zucchero e il pizzico di sale.

Una volta che l'impasto sarà liscio aggiungere l'uovo e continuare a mescolare, dopo di che aggiungere il burro - precedentemente sciolto - la farina e il lievito.

A questo punto versare l'impasto nei pirottini (io uso quelli di silicone cosi non li devo imburrare). Alla fine, aggiungere un cucchiaino di marmellata o crema al cioccolato bianco.

Infornare in forno preriscaldato a 180 per 20 min poi abbassare il forno a 170 per gli ultimi 5 minuti.


Lasciare intiepidire prima di assaggiarli.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'amore ai tempi dell'incertezza